News Docenti e Personale

Specifiche in merito alla compilazione del modulo web riguardante Concorso per titoli.....ATA

Dettagli

Ad integrazione della precedente circolare, relativamente ai bandi di cui all’oggetto, si forniscono alcune specifiche in merito alla compilazione del modulo web e  si precisa quanto segue:

Le domande di partecipazione ai concorsi di cui sopra dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it),dalle ore 8,00 del giorno 5 maggio 2020 fino alle ore 23,59 del giorno 3 giugno 2020.
 
I candidati, per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, devono essere in possesso di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”, o, in alternativa, delle credenziali SPID. Si segnala infine che all’occorrenza tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente indirizzo https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.
 
I requisiti di ammissione ed i titoli valutabili ai sensi delle tabelle annesse ai bandi di concorso devono essere posseduti dai candidati entro la scadenza dei termini di presentazione delle domande. I candidati interessati al solo aggiornamento della graduatoria permanente dovranno chiedere la valutazione dei soli titoli di cultura e di servizio NON dichiarati nella precedente tornata concorsuale, a tal fine si ricorda che nella precedente domanda di partecipazione al concorso per titoli del personale ATA il servizio è stato valutato fino al 17 aprile 2019. Relativamente ai servizi svolti si precisa che essi devono essere dichiarati specificando il profilo, la durata e la tipologia del servizio. Deve essere, altresì, dichiarato se essi abbiano dato luogo a trattamento di pensione, nonché le eventuali assenze prive di retribuzione. Qualora il servizio sia stato prestato in scuole secondarie pareggiate o legalmente riconosciute o in scuole elementari parificate o in scuole paritarie, il punteggio è ridotto a metà. Tale servizi  non costituisce requisito di accesso e può essere autocertificato e quindi valutato solo se sia stata assolta la prestazione contributiva prevista dalle disposizioni vigenti in materia. Per il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale il punteggio è attribuito per intero a decorrere dall’anno scolastico 2004/2005. Le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S, riportate nell’ ALLEGATO D del bando e nel Modello di domanda, nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede, di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della Legge 104/92, devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute. In applicazione dell’art. 2 del D.I. n. 165 del 30 luglio 2010 gli aspiranti che presentano domanda di nuova inclusione in provincia diversa da quella di residenza e che chiedono di avvalersi dei benefici previsti dalla Legge 104/92 (priorità nella scelta della sede) o della Legge 68/1999 (riserva del posto) devono allegare alla domanda la certificazione medica originale o in copia conforme all’originale. Sono tenuti a tale adempimento anche gli aspiranti che chiedono l’aggiornamento della propria posizione tranne il caso in cui lo scrivente Ufficio sia già in possesso della certificazione medica ancora valida. In tal caso l’aspirante dovrà indicare gli estremi del documento e per quale procedura sia stata presentata. In applicazione dell’art. 3, comma 1 del citato D.I. n. 165, lo scrivente Ufficio, in presenza di motivate ragioni, richiederà ulteriori accertamenti sulla sussistenza delle condizioni che danno diritto alla fruizione dei predetti benefici. Al personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992 si ricorda che l’allegato H è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2 ai fini dell’attribuzione della priorità nella scelta della sede Si precisa, inoltre, che i figli a cui fa riferimento la preferenza R devono essere fiscalmente a carico. Si raccomanda il personale interessato di redigere la domanda di partecipazione con la massima attenzione poiché i dati riportati nella domanda stessa, assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, rese ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 sulle quali verranno disposti adeguati controlli secondo quanto previsto dagli artt. 71 e 72. Si ricorda che in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, le disposizioni di cui all’art. 76 del sopracitato decreto prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale.

   
Copyright © 2020 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo