News Docenti e Personale

carenze formative rilevate durante il primo periodo

Dettagli

Gli alunni che durante lo scrutinio del primo periodo hanno riportato insufficienze sono tenuti a recuperare tali carenze formative entro il 15 febbraio (Marzo per le classi impegnate in PTCO o in tirocini) 

La comunicazione delle carenze formative da recuperare avverrà da parte del coordinatore di classe, al termine degli scrutini insieme alla consegna della pagella.
Il recupero avverrà in orario scolastico erogando, entro il 15 febbraio (Marzo per le classi impegnate in AS-L o in tirocini), almeno il monte ore settimanale della materia e registrando l’attività svolta nel registro elettronico con la descrizione “RECUPERO” (es. DIRITTO: almeno 2 ore).
Nel caso in cui il numero di allievi che presentano voti   insufficienti  in una determinata disciplina sia inferiore al 40%, si può prevedere un recupero autonomo con l’assistenza del docente.
L’istituto si impegna ad utilizzare i docenti dell’organico dell’autonomia, fin da subito, in attività di supporto al recupero scolastico con modalità che saranno comunicate alle famiglie con specifica circolare.
I docenti che avranno le classi impegnate in PTCO (ex ASL) e/o tirocini in orario curriculare anche in periodi successivi  potranno erogare attività di recupero ai propri studenti, delle altre classi non interessate dalle attività di PCTO nelle seguenti due modalità:
 Svolgendo al pomeriggio alcune ore del mattino nel periodo di assenza della classe con modifica d’ufficio dell’orario settimanale; 

    Anticipando nel periodo  gennaio/febbraio su richiesta del docente le ore qualificate al punto precedente  predisponendo un calendario di attività. Le attività saranno rivolte solo agli studenti delle proprie classi, con possibilità di concentrarle nelle classi più bisognose.

   
Copyright © 2020 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo