News Docenti e Personale

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO - TRIENNIO 2019/20-2020/21-2021/22

Dettagli

Sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto per il triennio 2019/2022 di tutte le componenti: Docenti – Personale ATA – Genitori - Studenti . Le votazioni si svolgeranno nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

 
DOMENICA 24 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle 12.00: Gli elettori di tutte le componenti voteranno presso il seggio allestito unicamente nella Sede Centrale di Via San Pelaio 37 in Aula Magna. 
 
LUNEDI’ 25 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle 13.30: Saranno costituiti n. 2 seggi:  il primo presso la sede IP GIORGI in via Terraglio 53 presso l’aula “Dorigo”  il secondo presso la sede IT FERMI in via San Pelaio, 37 presso l’aula audiovisivi 1
 
I docenti voteranno presso la sede di servizio; nel caso si presta servizio su più sedi voterà nella sede in cui svolge il maggior numero di ore. I genitori, che hanno più figli frequentanti, voteranno una sola volta, presso la sede frequentata dal figlio con età minore. Gli studenti di tutte le sedi (Giorgi-Fermi-Ghirada) voteranno nella propria aula Lunedì 25 novembre 2019 alla quarta ora. L’insegnante dell’ora resterà in classe coordinando le operazioni di scrutinio e, al termine, consegnerà il materiale al seggio di sede.
 
Si ricorda che il C.D.I. è costituito da n.19 componenti:

Dirigente Scolastico;

n. 8 rappresentanti del Personale Docente;

n. 2 rappresentanti del Personale A.T.A.;

n. 4 rappresentanti dei Genitori;

n. 4 rappresentanti degli studenti (durata annuale);

è presieduto da un Genitore e dura in carica tre anni.

LISTE DEI CANDIDATI E NORME SULLA COMPILAZIONE Le liste dei candidati possono essere presentate alla Segreteria Didattica dalle ore 9.00 del 04/11/2019 alle ore 12.00 del 09/11/2019. Ogni lista deve essere contrassegnata da un MOTTO indicato dal presentatore. I candidati devono essere elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita e contrassegnati da numeri arabi progressivi. Le liste devono essere firmate dai candidati per accettazione della candidatura e per  la dichiarazione che non fanno parte né intendono far parte di altre liste, (nessun candidato, infatti, può essere incluso in più liste né può presentarne alcuna).   Ciascuna lista può contenere un massimo di candidati non superiore al doppio dei rappresentanti da eleggere di ciascuna categoria:

le liste dei Docenti possono contenere al massimo       16 candidati

le liste degli A.T.A. possono contenere al massimo      4 candidati   

le liste dei Genitori possono contenere al massimo       8 candidati    

le liste degli Studenti  possono contenere al massimo   8 candidati

Ogni lista di  ciascuna componente deve essere presentata rispettivamente da almeno n. 20 Docenti ,  n. 6 personale A.T.A. n. 20 Genitori n. 20 Studenti. Gli stampati per le operazioni di cui sopra sono disponibili presso la Segreteria Didattica.

PROPAGANDA ELETTORALE L’illustrazione dei programmi può essere effettuata dai presentatori di lista e dai candidati. L’Istituto metterà a disposizione appositi spazi per l’affissione di manifesti e scritti riguardanti l’illustrazione dei programmi, nonché sale per tenere riunioni (fuori dell’orario di lezione e di servizio) riservate agli elettori delle varie categorie. Le richieste di eventuali riunioni saranno rivolte al Dirigente Scolastico entro il 14/11/2019; l’illustrazione dei programmi, l’affissione di scritti e la loro eventuale distribuzione può avvenire dal 06/11/2019 al 22/11/2019.

VOTAZIONI Il voto è personale e segreto. Si esprime mediante l’apposizione di una X sul numero romano e sul motto che contrassegna la lista prescelta. L’elettore può esprimere anche i voti di preferenza per i candidati della lista votata. I docenti, i Genitori e gli studenti possono esprimere fino ad un massimo di due preferenze. Il personale A.T.A. una sola preferenza. Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Commissione Elettorale dell’Istituto.

   
Copyright © 2019 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo