Eccellenza del Giorgi-Fermi nella Gara Nazionale di Meccanica

Dettagli

Gara nazionale di meccanica: edizione 2014

ECCELLENZE A CONFRONTO”

Lo studente Tomasi Matteo classe 4AM, dell’IS “ Giorgi - Fermi” – di Treviso si è classificato al secondo posto nella competizione riservata ai migliori alunni degli istituti tecnici (indirizzo Meccanica)

La competizione, promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione, si è svolta nei giorni 22 e 23 Maggio 2014 presso ITIS “Rossi” di Vicenza. Hanno partecipato 42 studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Obiettivi della manifestazione:

 

  • valorizzare gli studenti eccellenti

  • verificare le abilità e i livelli professionali raggiunti,

  • favorire lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse,

  • diffondere sul territorio un’immagine dell’istruzione adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo.

La gara era strutturata in due prove: la prima a carattere teorico riguardava argomenti di progettazione meccanica; la seconda consisteva in una prova operativo-applicativa con l’uso di AutoCad.Dopo un primo posto nell’edizione 2011 e diversi piazzamenti in cui gli studenti di questo istituto si sono classificati nei primi cinque, quest’anno è stato raggiunto l’obiettivo del secondo posto.Gli insegnanti e la scuola tutta si congratulano con Matteo per l’eccellente risultato conseguito.

 

 

 

 

 

   
Copyright © 2018 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo