Rotary Club di Treviso

Dettagli

Anche quest’anno l’I.S. “Giorgi-Fermi” ha partecipato al concorso indetto dal Rotary Club di Treviso per bravi studenti stranieri.

Ci complimentiamo vivamente con i tre allievi Endosomwan Osazee e  Pashennedige Ashan Stefano, rispettivamente della classe 4CMT e 3CEN dell’Istruzione Professionale “Giorgi”, che hanno vinto ciascuno una borsa di studio di 1000 €, e l’allievo Ahamed Sani della classe 2A dell’Istruzione Tecnica “Fermi” per la lettera di encomio.  

 

 Il tema proposto questo anno è stato il seguente: “Il fenomeno migratorio che interessa l’Italia pone forti  interrogativi sulle dinamiche relazionali e sociali ad esso connesse. Va studiato e compreso, in particolare, il rapporto che si viene a creare fra i giovani autoctoni ed i giovani immigrati o figli di immigrati che vivono nel nostro Paese. La principale necessità sembra essere un incontro basato non solo sull’interesse reciproco, ma soprattutto su valori, regole e comportamenti che discendono dalla comprensione e condivisione di diritti e doveri. Esponi al riguardo le tue considerazioni”.

   
Copyright © 2018 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo