GARA INTERNAZIONALE DI DISEGNO AL COMPUTER CAD OLYMPICS 2018

Dettagli

L'allievo Zanatta Manuel, della classe 4A Produzioni industriali dell'Istituto “Giorgi”, si è classificato al primo posto nella selezione regionale del Veneto della competizione internazionale di disegno al calcolatore.

Il prossimo 17 aprile 2018, presso l'Istituto Tecnico "M Giua" a Cagliari, si terrà la finale nazionale a cui Manuel parteciperà cercando di portare in alto il nome del nostro Istituto.

 Complimenti e in bocca al lupo Manuel!

 

Da diversi anni l'Istituto Tecnico superiore "ITET Fontana" di Rovereto organizza una gara internazionale di disegno al calcolatore denominata CAD Olympics, aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori che sono attratti da questa materia.

 La competizione presuppone diverse prove e selezioni a livello di istituto, regionale e nazionale, fino alla finale internazionale.

 Quest'anno alcuni dei nostri allievi, volendosi confrontare con qualcosa di più impegnativo rispetto al normale percorso che viene svolto all'interno dell’Istituto “Giorgi”, hanno voluto cimentarsi in questa avventura, credendo nella propria preparazione.

 Il migliore studente delle selezioni regionali è risultato l'allievo Zanatta Manuel, della classe 4 A Produzioni industriali,  che si è piazzato al primo posto nel Veneto,  ottenendo così il passaporto per la selezione nazionale che permette ai vincitori l'accesso e la partecipazione alla finale europea.

 La prova nazionale si terrà il prossimo 17 aprile a Cagliari, presso l'istituto Tecnico Superiore "M Giua", dove Manuel, accompagnato dal prof. Fulvio Carraro, responsabile del dipartimento di meccatronica, dovrà sostenere un confronto con altri 36 concorrenti selezionati in tutte le regioni d'Italia.

 Il nostro studente si sta allenando con il massimo impegno in preparazione di questa importante sfida, seguito e sostenuto dai suoi insegnanti delle materie professionali,  pronti a dargli tutto l'aiuto di cui può avere bisogno.

 Indipendentemente dal piazzamento che potrà ottenere, Manuel ha già espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti, descrivendo quest’esperienza come una emozionante avventura che gli ha dato modo di confrontarsi con altri studenti e con le sue potenzialità.

 

   
Copyright © 2018 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo