GiorgiFermi e ClicLavoro

Dettagli

Si invitano gli studenti che hanno partecipato al progetto FIxO (Formazione ed Innovazione per l'Occupazione) ed anche agli studenti dell'ultimo anno a contattare i referenti del progetto: Tranquillin, Coviello, Pettenà e Giordano, per modificare i CV già inseriti o inserirne di nuovi.

I CV vengono pubblicati sia nel nostro sito: Aziende -> Curruculum vitae Studenti  sia nel sito ClicLavoro.

ClicLavoro: Il portale del Ministero del Lavoro per chi offre e ...

 

Clicca ClicLavoro Aziende per conoscere gli incentivi previsti dalla legge e i finanziamenti anche europei messi a disposizione delle aziende è un modo per venire incontro alle difficoltà delle piccole e medie imprese in questo difficile momento di congiuntura economica e contrazione del credito.
 
L'obiettivo è rendere consapevoli della vasta gamma di opportunità esistenti, presentandole in maniera dettagliata, con una distinzione per categorie e temi, in modo da facilitare il reperimento delle informazioni. 

Tra gli aspetti più tecnici sono presenti:

  • consigli per l'avvio di un’azienda;
  • dettaglio delle diverse forme giuridiche d’impresa;
  • consigli per la gestione di un’impresa nel turismo e nello spettacolo;  
  • informazioni relative all’assunzione di personale straniero.

“Lavorare all’estero” fornisce informazioni sulla mobilità professionale all'interno dell'Unione europea (il portale di riferimento è Eures), ma anche per distaccare o trasferire un dipendente presso una sede in un Paese extra Ue.

ClicLavoro Cittadini: Un’informazione aggiornatarispondente alle esigenze lavorative di ognuno è una necessità in un mondo del lavoro in continuo cambiamento.


La sezione è pensata infatti per orientare specifici target come giovanidonne, disabiliover 50 sulle opportunità ad essi rivolte e sulle politiche del lavoro definite ed attuate in funzione delle loro caratteristiche. 

In particolare, i giovani, troveranno una panoramica su iniziative e strumenti messi in campo per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro.


Attività di intermediazione tra domanda e
offerta di lavoro

Ai sensi del D.Lgs. n. 276/2003 e s.m.i., della
L.111/2011 e dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003

Si comunica che, a seguito dell’intesa sottoscritta dal MIUR con il Ministero  del Lavoro è obbligatorio l’inserimento nel sito dell’Istituto dei CV di tutti gli studenti frequentanti le classi quinte ( Legge 15 luglio 2011 n. 111, e Circolare congiunta MIUR-Min. Lavoro e Politiche Sociali del 4 agosto 2011 ); la pubblicazione rientra nell’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro svolta dal I.S. Giorgi-Fermi al fine di rendere effettiva la diffusione dei curricula dei propri diplomati. I curricula saranno pubblicati anche sul portale del Ministero del Lavoro “Cliclavoro”.
Nel registro elettronico è attiva la sezione relativa aIla compilazione del curriculum; gli studenti avranno cura di compilare tutti i campi previsti. I CV saranno disponibili nel sito dell’Istituto, suddivisi per ciascun indirizzo di studio, per dodici mesi dopo il conseguimento da parte degli studenti del diploma conclusivo.
Ogni studente è responsabile di quanto lo stesso ha dichiarato nel proprio CV e potrà in ogni momento richiedere la modifica o l’integrazione dei contenuti del curriculum personale.
Si precisa inoltre che, in base alla normativa vigente sulla tutela dei dati personali, la pubblicazione del CV non prevede alcuna autorizzazione specifica da parte dell’interessato.

   
Copyright © 2017 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo