News Genitori Studenti

ATTESTAZIONE DI REGOLARE ESECUZIONE DELLE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

Dettagli

 

La legge n.119 del 31 luglio 2017 prevede l’obbligatorietà di una serie di vaccinazioni per i ragazzi di età compresa tra 0 e 16 anni e 364 giorni.

AUTOCERTIFICAZIONE ESECUZIONE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

In relazione alla circolare n. 035 del 23/09/2017 “Attestazione di regolare esecuzione delle vaccinazioni obbligatorie” si precisa che il modello di autocertificazione da compilare da parte dei genitori sarà consegnato direttamente agli studenti da partedei docenti coordinatori di classe, a partire dal 27 settembre 2017.

Per i ragazzi che hanno eseguito regolarmente le vaccinazioni obbligatorie è sufficiente l’autocertificazione che hanno eseguito le vaccinazioni previste compilando il modulo che verrà consegnato direttamente agli studenti, come da  circolare n.035 , da presentare entro il 31 ottobre 2017 in busta chiusa al coordinatore di classe. Non è necessario, al momento, allegare il certificato di vaccinazione o copia del cartellino vaccinale; in ogni caso la documentazione comprovante quanto dichiarato con l’autocertificazione deve essere presentata a scuola entro il 10 marzo 2018. Nel caso di non regolare esecuzione delle vaccinazioni va presentata formale richiesta di vaccinazione all’Azienda Sanitaria (ASL) di residenza.  L’esecuzione delle vaccinazioni può essere richiesta per mail al Servizio vaccinale competente per territorio. Per i residenti nel Distretto di Treviso (ex ULSS 9) l’indirizzo mail di riferimento è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  . Per i residenti nel Distretto di Treviso la richiesta di vaccinazione può essere inoltrata anche telefonicamente al Punto Unico Vaccinazioni (PUV) 0422 323866. La telefonata deve essere riscontrata positivamente, quindi sarà cura del servizio riportare i dati della richiesta telefonica ed eventualmente assegnare già un appuntamento. Anche in questo caso, come nel caso di coloro che, non avendo eseguito regolarmente le vaccinazioni, hanno già inoltrato formale richiesta alla ASL per effettuarle, va compilata l’autocertificazione allegata; quanto dichiarato dovrà essere comprovato con la relativa documentazione entro il 10 marzo 2018. Si ricorda che il minore è esonerato dall’obbligo della vaccinazione in caso di immunizzazione a seguito di malattia naturale a cui segua un’immunità permanente; all’autocertificazione va allegata o copia della notifica di malattia infettiva o attestazione di avvenuta immunizzazione naturale rilasciata dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta.   Infine, nel caso di condizioni cliniche documentate che controindichino l’effettuazione di una o più vaccinazioni è necessaria l’attestazione del Pediatra di Libera Scelta o del Medico di Medicina Generale (gratuita), da allegare anch’essa all’autocertificazione

   
Copyright © 2017 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo