FIxO YEI

Dettagli

Si invitano gli studenti diplomati negli ultimi anni, in cerca di lavoro, a contattare i docenti: Tranquillin, Coviello, Pettenà e Giordano per opportunità di lavoro nell’ambito del progetto FIxO YEI. Viene richiesto il Curriculum Vitae per pubblicarlo sul sito CLIC LAVORO e inviarlo alle aziende richiedenti il profilo corrispondente.

 

 

FIxO YEI è il programma che Italia Lavoro mette in campo per combattere la disoccupazione giovanile, puntando su una più rapida ed efficace transizione dal sistema dell’istruzione e della formazione al mondo dell’occupazione. L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei giovani, migliorando l’attinenza tra le competenze da loro acquisite e i fabbisogni di professionalità delle imprese.

 

Italia Lavoro Spa è un’Agenzia di Promozione di Lavoro e di Impresa a totale partecipazione pubblica. Nata nel 1997 ha compiti di promozione e realizzazione d’interventi finalizzati allo sviluppo dell’occupazione sul territorio nazionale.

 

FIxO YEI si rivolge ai giovani NEET ( Not in Education, Employment or Training) per individuare il loro profilo professionale, cioè le competenze raggiunte con il loro titolo di studio e quelle acquisite al di fuori dell’ambito scolastico, per aiutarli a capire quale occupazione desiderano e per quale sono tagliati, per metterli in contatto con le aziende che richiedono il personale che abbia determinate caratteristiche e per accompagnarli nell’ingresso al mondo del lavoro. I giovani che aderiscono al progetto saranno orientati in modo da conoscere le offerte di lavoro nei settori di maggior richiesta o in fase di espansione e le varie modalità di ricerca e da migliorare la qualità del colloquio di lavoro o di presentazione ad un’azienda.

 

   
Copyright © 2017 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo